Oro e pietre preziose sono la nostra materia prima. Sartorialità e made in Italy i nostri valori, per una tradizione orafa che vive e si rinnova dal 1959.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/sede.jpg)
1959
Lino Chiampesan fonda l'omonima azienda.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/old-oro.jpg)
1960-70
Chiampesan conquista il mercato nazionale in pochi anni con l'invenzione dell'oro stampato e diventa punto di riferimento ed un modello per le altre aziende.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/chiampesan-international.jpg)
1970-80
Ben presto si muove con forza e ottimi risultati anche all’estero.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/giornale.jpg)
1983
Vince la 5° edizione del Premio Export, patrocinato dal Ministero per il Commercio Estero.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/05/1.jpg)
1980-90
La prestigiosa rivista Nikkei Jewellery segnala Chiampesan tra le più importanti aziende del settore orafo, certificando il suo successo nell'esigente mercato giapponese grazie all'invenzione della satinatura a mano.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/05/popolarita-dei-prodotti.jpg)
1990-2000
La popolarità dei prodotti Chiampesan cresce e si consolida definitivamente a livello mondiale.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/s.jpg)
1978
Nasce Diemmeffe sinonimo di creatività e passione per il gioiello, su iniziativa di un componente della famiglia Fabris, da anni dipendente di Chiampesan.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/rinnova-la-tradizione.jpg)
1980-1990
L’azienda riprende e rinnova la tradizione orafa vicentina, distinguendosi per il gusto classico nell'equilibrio delle forme.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/linvenzione-della-caratteristica-tecnica-Mosaico.jpg)
1990-2000
Viene consolidata la presenza nel mercato nazionale, con l’invenzione della caratteristica tecnica Mosaico.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/entra-nei-mercati-internazionali.jpg)
2000
Facendo tesoro di una storia ventennale, Diemmeffe conquista la fiducia di nuovi clienti ed entra nei mercati internazionali Entra nel mercato globale.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/Il-brand-Chiampesan-si-evolve.jpg)
2000
Il brand Chiampesan si evolve continuamente, con nuove collezioni che rivestono l'oro di colore e vivacità.
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/anime.jpg)
2014
Due anime destinate a tornare uno Con il ritorno della famiglia Fabris in Chiampesan, si chiude il cerchio. Due percorsi diversi
![](https://www.chiampesanfabris.it/wp-content/uploads/2016/07/nasce-un-azienda.jpg)
Oggi
Nasce un’azienda che sa abbinare esperienza e sguardo al futuro, classicità e interpretazione delle nuove tendenze.